Gli sviluppatori di Google proprio non riesco a stare con le mani in mano e sono sempre alla ricerca di innovazioni. Non saranno molte le novità ma permetteranno all’utente di poter personalizzare sempre di più il suo utente Google Maps, fornendo più dati sulle abitudini quotidiane e quindi poter fare ricerche più veloci.

 

Salvataggio posizione scuola e palestra

Come già avviene per casa e lavoro, Google Maps permetterà di salvare l’indirizzo della nostra scuola o della palestra che frequentiamo, in modo da essere più comodamente selezionabili quando vogliamo iniziare una navigazione verso tali mete. Tra l’altro, l’icona per indicare la scuola è già presente in Google Maps, mentre quella della palestra potrebbe essere basata sull’attuale icona fitness visibile in galleria.

 

Nuove istruzioni

Tra le righe di codice, si fanno notare tre nuovi tipi di istruzioni dedicate a Google Trips, alla condivisione della geolocalizzazione e alle Guide Locali.

 
Nearby Need

Si tratta di una funzione che crea una lista di operazioni da compiere e ci dà informazioni sui posti da visitare per portare a termine i nostri impegni.