CHI SIAMO

4Exodus Cooperativa Sociale Onlus è l’avventura di un gruppo di donne e uomini che cercano la liberazione propria e di coloro che avvicinano durante il cammino.
E’ l’idea che sia possibile affrontare i grandi problemi sociali in maniera semplice, utilizzando le risorse che già si trovano all’interno delle persone. E’ la scommessa che sia possibile coniugare professionalità e volontariato, avventura e quotidiano, familiarità e disciplina, carisma ed istituzione. Chi fa parte di 4Exodus è, prima di ogni altra cosa, educatore di se stesso e cerca di trasmettere tutto ciò che vive. E’ in grado di lasciarsi educare dalle situazioni che incontra ed è in continua ricerca e formazione.

4Exodus Cooperativa Sociale Onlus nasce dalla volontà di Don Antonio Mazzi che chiede alle diverse realtà di Fondazione Exodus Onlus di acquisire la propria autonomia, mantenendo, tuttavia, la sua mission, pertanto nel marzo 2017 aderisce a “ Exodus Patto 2016”.

Noi, pertanto, in questa veste istituzionale intendiamo garantire continuità all’esperienza del movimento che ha generato il gruppo Exodus e, successivamente, la Fondazione nello spirito, nei contenuti, nella metodologia educativa, mantenendo la fedeltà alle proprie radici, svolgendo attività di comunicazione sociale, di formazione, di prevenzione, di promozione di programmi con adolescenti e giovani, prevenzione e cura delle dipendenze e delle forme di grave disagio sociale sulla base di un approccio di tipo educativo. Intendiamo fornire agli associati strumenti ed occasioni di condivisione della propria esperienza e di rafforzamento del senso di appartenenza. Vogliamo consolidare e fare sintesi dell’esperienza di Exodus in tutte le sue espressioni ed articolazioni.

Sede di Gallarate – via Mameli, 25

Sede di Lonate Pozzolo – via Silvio Pellico, 10